Grande successo per il meeting ‘La buona meteorologia’

Relatrice d’eccezione la nota Ufficiale Meteo dell’Aeronautica Militare Ten. Stefania De Angelis

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Grande successo per il meeting ‘La buona meteorologia’, organizzato e voluto dall’associazione ‘Michele Di Salvia’, a cura del tenente Stefania De Angelis, ufficiale dell’Aeronautica Militare in servizio presso l’Ufficio Generale per la Comunicazione di Roma, nonché noto volto della Rai.

All’evento culturale, realizzato con la collaborazione dell’Aeronautica Militare ed il patrocinio morale della Provincia di Foggia e della città di San Nicandro Garganico, hanno partecipato numerose autorità civili e militari, tra le quali il sindaco, Piero Paolo Gualano e gli amministratori comunali; in rappresentanza dell’Aeronautica Militare c’era il Ten. Col. Ernesto Giorgio, Ufficiale Medico in servizio a Bari e il Magg. Leonardo Del Vecchio del 32° Stormo di Amendola; il comandante della locale stazione dei Carabinieri, M.llo Magg. Dino Colella; il comandante della locale Polizia Municipale, il Ten. Pietro Bortone; il comandante delle Guardie Ecologiche della Città di San Severo, dott. Lino Gravino; in rappresentanza del Corpo Forestale dello Stato, il sott. Leonardo Cipriani.  Sono intervenuti per i saluti di rito il dirigente dell’Istituto Scolastico ospitante, Francesco Donataccio, la presidente dell’associazione “Michele Di Salvia”, Maura Di Salvia, ed il sindaco sannicandrese.

L’iniziativa ha avuto un ottimo successo ed il pubblico ha potuto pertanto assistere ad una brillante esposizione della giovane Ten. De Angelis che, con professionalità, oltre che con estrema chiarezza e facilità di comprensione, ha esposto l’argomento. Durante la sua accurata relazione la De Angelis, che gode di un curriculum di pregio sia a livello nazionale che internazionale, ha illustrato come scientificamente e statisticamente vengono elaborate le previsioni del tempo, fornendo inoltre spiegazioni dettagliate su alcuni particolari fenomeni meteorologici, tra gli altri le alluvioni che hanno recentemente colpito il territorio Garganico.  Questo evento di rilevanza e di prestigio ancora una volta a conferma del lavoro costante ed attento svolto dall’Associazione “Michele Di Salvia” sul territorio come propulsore di cultura, oltre che di informazione e di formazione.

La presidente dell’Associazione “Michele Di Salvia”, Maura Di Salvia, “ringrazia i numerosi intervenuti al meeting ed i particolar modo il Dirigente Donataccio per l’ospitalità e le autorità civili e militari che, con la loro partecipazione, hanno dato lustro all’incontro. I più vivi ringraziamenti sono rivolti al Ten. Stefania De Angelis ed all’Aeronautica Militare che hanno permesso la realizzazione di questo progetto. Difatti, data la peculiarità e la specificità dell’argomento che l’Associazione Di Salvia intendeva trattare, necessitava una competenza appropriata che solo l’Aeronautica Militare ed il Ten. De Angelis potevano a mettere a disposizione”. 

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento