rotate-mobile
Cronaca

Foggia messa sotto scacco dai "Soliti ignoti" e dalla "Banda del buco"

Sono due organizzazioni che operano maggiormente nel capoluogo dauno. A distinguerli sono la scelta delle prede, i luoghi, le modalità e i tempi di attuazione

I soliti ignoti e la banda del buco sono due organizzazioni differenti: i primi sono ladri professionisti abituati a seminare il panico tra le grandi aziende eludendo allarmi e sorveglianze speciali, gli altri sono semi-professionisti che hanno nel loro mirino le piccole attività e spesso sono costretti a fuggire perchè colti in flagranza di reato.

I soliti ignoti effettuano furti per centinaia di migliaia di euro e preferiscono agire in periferia. A distinguerli dalla "banda del buco" è uno studio preventivo del luogo del colpo, delle modalità e dei tempi d'attuazione. Solitamente non tralasciano alcun dettaglio. Il colpo effettuato alla "Vim", azienda di prodotti farmaceutici di via Castelluccio è farina del loro sacco, come anche il furto compiuto all'Unieruro. Quelli effettuati in Corso Garibaldi presso un negozio di compravendita di oro, terminata con la fuga e l'arresto di due malviventi, e al bar Attzori, sono da addurre alla banda del buco.

L'intento è quello di sgominarle ed è per questo motivo che il prefetto Antonio Nunziante ieri ha fatto visita al Comando provinciale dei Carabinieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foggia messa sotto scacco dai "Soliti ignoti" e dalla "Banda del buco"

FoggiaToday è in caricamento