rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Poggio Imperiale

Lavoro nero, blitz in azienda di Poggio Imperiale: scoperti 20 lavoratori 'fantasma'

Identificati 20 lavoratori extracomunitari impegnati nella raccolta manuale del pomodoro, tutti privi di assunzione e impiegati “a nero”. Gli ispettori del lavoro hanno sospensione l’attività imprenditoriale e notificate 20 sanzioni

Pugno di ferro contro il lavoro nero, in Capitanata. Dopo l'importante operazione messa a segno dalla task force anti-caporalato in tutto il territorio provinciale, lo scorso 22 settembre, gli ispettori del lavoro, insieme ai carabinieri di Poggio Imperiale, hanno effettuato una verifica ispettiva all’interno di un fondo agricolo in agro di Poggio Imperiale.

Nel corso della verifica sono stati identificati 20 lavoratori extracomunitari impegnati nella raccolta manuale del pomodoro. Dalle successive verifiche è stato accertato che tutti i lavoratori erano privi della preventiva comunicazione di assunzione e, pertanto, risultavano impiegati “a nero”. Pertanto, gli ispettori del lavoro hanno contestato alla ditta ispezionata il provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale e notificate 20 sanzioni amministrative.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro nero, blitz in azienda di Poggio Imperiale: scoperti 20 lavoratori 'fantasma'

FoggiaToday è in caricamento