Manfredonia: carabinieri del Nil bloccano lavori in via della Croce

Nel corso dell'ispezione presso il cantiere edile sono state riscontrate irregolarità per l'omesso utilizzo di abbigliamento anti-infortunistica e l'omessa effettuazione delle visite mediche obbligatorie

Nucleo Ispettorato del Lavoro

I Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Foggia unitamente ai militari della Stazione Carabinieri di Manfredonia, nel corso di servizi di controllo finalizzati al rispetto delle norme in materia di tutela della salute e della sicurezza sui luoghi di lavoro, hanno svolto ispezioni in un cantiere edile di via della Croce.

Nel corso dei controlli hanno riscontrato alcune irregolarità per le quali sono state elevate sanzioni amministrative pecuniarie pari a 6mila euro ed è stata disposta la sospensione dei lavori sino all’accertato ripristino delle previste condizioni di sicurezza delle aree di lavoro.

I militari hanno accertato l’omesso utilizzo, da parte delle maestranze, di abbigliamento da anti-infortunistica quali elmetti di protezione o imbragature, nonché l’omessa effettuazione delle visite mediche obbligatorie per parte del personale.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Genitori furiosi con Emiliano, che li invita a non mandare i figli a scuola : "La Puglia non è una regione per bambini"

  • La scuola anti-covid di Emiliano tra ordinanze e appelli social. La contestazione: "Il 18 si torni in classe in sicurezza"

  • "Irresponsabile incoraggiare la didattica in presenza". Appello di Emiliano al mondo della scuola. "La mia non è una crociata"

  • Coronavirus: 1162 nuovi positivi in Puglia e 24 morti. In Capitanata 150 casi e sei vittime

  • San Marco e Rignano sotto choc: addio a Matteo Longo, carabiniere esemplare e dall'animo buono

  • La Puglia torna in zona arancione. Conte firma il nuovo Dpcm: restrizioni fino al 5 marzo, riecco la scuola in presenza

Torna su
FoggiaToday è in caricamento