rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Isole Tremiti

Ispettori del lavoro in lidi e imprese: scoperti lavoratori in nero. Sanzioni e attività sospese alle Tremiti

Sono state riscontrate violazioni in materia di lavoro e legislazione sociale, nonché di sicurezza sui luoghi di lavoro, riferite a tutti i lavoratori, dei quali cinque occupati 'in nero'

Gli Ispettori del Lavoro di Foggia, congiuntamente ai militari del nucleo carabinieri isettorato del lavoro, hanno svolto un’attività di vigilanza speciale nell’ambito della campagna 'Sommerso e Sicurezza estate 2022', che ha interessato le Isole Tremiti, nei settori dei pubblici esercizi e degli stabilimenti balneari. Nel corso degli accertamenti sono state ispezionate cinque aziende e verificate le posizioni lavorative di nove dipendenti. 

Sono state riscontrate violazioni in materia di lavoro e legislazione sociale, nonché di sicurezza sui luoghi di lavoro, riferite a tutti i lavoratori, dei quali cinque occupati 'in nero'. Oltre alle sanzioni, sono stati adottati quattro provvedimenti di sospensione dell'attività imprenditoriale nei confronti di altrettante aziende, di cui tre provvedimenti per lavoro nero e un provvedimento per mancata elaborazione e redazione del documento di valutazione dei rischi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ispettori del lavoro in lidi e imprese: scoperti lavoratori in nero. Sanzioni e attività sospese alle Tremiti

FoggiaToday è in caricamento