Blitz degli ispettori del lavoro in ristoranti, agriturismi e sale ricevimenti: irregolari 6 strutture su 6

Scoperti 35 lavoratori in nero, di 28 solo in una sala ricevimenti. Nel complesso sono state contestate 35 violazioni amministrative e comminate sanzioni per un importo complessivo di € 126.000

Immagine di repertorio

Blitz degli ispettori del lavoro nei ristoranti di Foggia e provincia. Nel corso dell’attività ispettiva programmata dall’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Foggia, sono stati effettuati, nella città di Foggia e in alcuni comuni della Provincia, 6 accessi ispettivi di cui uno presso una sala ricevimenti, due presso ristoranti e tre presso agriturismi.

Da tali controlli sono emerse  6 aziende irregolari su 6, e sono state riscontrate violazioni che hanno riguardato l’occupazione in nero di 35 lavoratori. Si evidenzia che soltanto in una delle due sale ricevimenti controllate sono stati trovati, su 30 lavoratori intenti al lavoro, 28 in nero. Sono stati adottati 3 provvedimenti di sospensione dell’attività imprenditoriale, in quanto è stato accertato l’impiego di personale non risultante dalle scritture obbligatorie in misura pari o superiore al 20 per cento del totale dei lavoratori regolarmente occupati. Nel complesso sono state contestate 35 violazioni amministrative e comminate sanzioni per un importo complessivo di € 126.000.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Zona gialla in Puglia ipotesi "elevata". Verso il ritorno dell'autosegnalazione: "Magari con la prenotazione del tampone"

  • La Puglia diventa gialla: da domenica riaprono bar e ristoranti (fino alle 18) e via libera agli spostamenti tra comuni

  • La nuova ordinanza di Emiliano sulle scuole in Puglia: "Quella che sto per emanare rinnova le disposizioni in vigore"

  • Lo strano caso della Puglia 'Gialla' ma a 'rischio alto': foggiani verdi ma di rabbia

  • Choc a Foggia, ragazza aggredita senza motivo in zona Sacro Cuore: "Ho avuto paura, sono scossa"

  • Tragedia sul lavoro in provincia di Foggia: agricoltore travolto e ucciso da un muletto

Torna su
FoggiaToday è in caricamento