L'Ipssar Enrico Mattei di Vieste e l'Asl per la sensibilizzazione sulle acque

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Questa mattina, dalle ore 9,30, si è svolta, presso l'Aula Magna dell'IPSSAR 'Enrico Mattei' di Vieste, la campagna di sensibilizzazione per la conoscenza e il corretto utilizzo dell'acqua nelle scuole, evento che si inserisce in uno dei compiti istituzionali attribuiti alle ASL dal recente R.R. n.1/2014. 

La conferenza, tenuta dai dott. Barardino Frascolla, Raffaele Prencipe e Matteo Cannarozzi De Grazia, ha affrontato contenuti molto interessanti, quali la tutela della salute pubblica, la fornitura dell'acqua pubblica, il processo di potabilizzazione e di distribuzione, le caratteristiche delle acque potabili, la pubblicità ingannevole e la necessità di una corretta informazione. 

Gli studenti che hanno assistito all'evento si sono detti entusiasti e soddisfatti dei contenuti appresi e il Dirigente, Prof. Paolo Soldano, ha auspicato ulteriori momenti di collaborazione e condivisione con la Azienda Sanitaria Locale, al fine di incrementare la consapevolezza collettiva per una cultura diffusa della tutela della salute pubblica.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento