rotate-mobile
Cronaca San Giovanni Rotondo

Papa Francesco ai fedeli di San Pio: "Ho voglia di venire nella vostra bella terra"

Con queste parole, il Santo Padre ha risposto al vescovo Michele Castoro della diocesi di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo che lo ha ufficialmente invitato

San Giovanni Rotondo sogna di accogliere presto il Papa Francesco. Il Santo Padre, dal canto suo, lascia un ampio margine di speranza. E questa mattina, nell’ambito dell’udienza tenuta sul sagrato di piazza San Pietro con fedeli dei gruppi di preghiera giunti da tutta Italia, ha annunciato: “Ho voglia di venire nella vostra bella terra, e vi chiedo di non dimenticarvi di pregare per me".

Con queste parole, infatti, Papa Francesco ha risposto al vescovo della diocesi di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, monsignor Michele Castoro che, al termine del suo saluto, lo ha ufficialmente invitato. "La aspettiamo a San Giovanni Rotondo", ha detto l’arcivescovo davanti di circa 60mila fedeli. L’udienza odierna, oltre che ai gruppi di preghiera, era riservata al personale di Casa Sollievo della Sofferenza, realtà che rappresenta forse il più grande “miracolo” di San Pio: ovvero un ospedale all’avanguardia realizzato con le donazioni dei fedeli di tutto il mondo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Papa Francesco ai fedeli di San Pio: "Ho voglia di venire nella vostra bella terra"

FoggiaToday è in caricamento