Blatte invadono Foggia, pioggia di segnalazioni: l'Amiu corre ai ripari e potenzia il servizio di disinfestazione

Da Corso del Mezzogiorno a via Spalato, il fenomeno, spiega l'azienda, "è legato alle variazioni climatiche e ai tassi di umidità anomali delle ultime settimane"

Immagine di repertorio

L'anomalo proliferare di blatte in alcune zone della città e le segnalazioni giunte anche a FoggiaToday da vari vie e quartieri della città - da Corso Mezzogiorno a via Spalato e da piazza Giordano a Piazza Padre Pio - hanno spinto l'unità operativa di Foggia dell'Amiu Puglia ha potenziare, da lunedì 1 ottobre, il servizio di disinfestazione "normalmente già attivato con il cambio stagionale".

"Il fenomeno, spiega l'azienda, è legato alle variazioni climatiche e ai tassi di umidità anomali delle ultime settimane" ed è "destinato a ridursi entro le prossime due settimane anche grazie all'intervento straordinario e particolareggiato da parte delle squadre operative dell'Amiu".

L'Amiu Puglia precisa che la disinfestazione "comunque già programmata normalmente", risponde alle richieste inoltrate dall'utenza e all'esigenza di garantire appieno igiene e buona salute ambientale.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia sul lavoro in provincia di Foggia: agricoltore travolto e ucciso da un muletto

  • Tragedia sulla A14: uomo si toglie la vita lanciandosi da un ponte

  • Coronavirus: 30 morti e un contagiato su quattro in Puglia. I nuovi positivi sono 1100 su appena 4100 tamponi

  • Qualità della Vita, Foggia sprofonda all'ultimo posto: ItaliaOggi premia Pordenone

  • Attimi di terrore in un supermercato: irrompono malviventi, durante la rapina minacciano e tentano di colpire cassiera

  • Addio al dott. Michele Urbano, la Capitanata piange la scomparsa di un professionista "serio e laborioso"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento