rotate-mobile
Cronaca

Ucciso da un tir impazzito mentre era in servizio, la Polstrada di Foggia gli dedica la sottosezione

La mattina del 26 marzo del 2001, mentre era in servizio lungo la A14 San Severo-Foggia, il vice sovrintendente Giuseppe Ronca fu travolto da un tir impazzito ed è stato dichiarato vittima del dovere

Un omaggio alla memoria del vice sovrintendente Giuseppe Ronca, vittima del dovere, da parte della Polstrada di Foggia. Sarà infatti intitolata alla memoria del poliziotto originario di Roseto Valfortore, lasottosezione Polizia Stradale di Foggia, i cui uffici si trovano allo svincolo A14-Foggia.

Il prossimo giovedì 18 febbraio è prevista la cerimonia di intitolazione, in programma alle 11.30. All’evento parteciperanno il direttore centrale della Polizia Stradale, Ferroviaria, delle Comunicazioni e per i Reparti Speciali della Polizia di Stato, Roberto Sgalla e il direttore del Servizio Polizia Stradale del Dipartimento di Pubblica Sicurezza, Giuseppe Bisogno.

Ronca, lo ricordiamo, fu trasferito alla sottosezione Polizia Stradale di Foggia il 16 dicembre 1984, e qui prestò servizio in ambito autostradale sulla A14. La mattina del 26 marzo del 2001, mentre era in servizio lungo la A14 San Severo-Foggia, fu travolto da un tir impazzito lasciando un vuoto incolmabile tra i suoi cari ed i colleghi. Ronca è stato dichiarato vittima del dovere ed insignito della medaglia d’oro al valor civile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ucciso da un tir impazzito mentre era in servizio, la Polstrada di Foggia gli dedica la sottosezione

FoggiaToday è in caricamento