Lucera: ubriaco alla guida sperona macchina dei Carabinieri. Arrestato 21enne
E' accaduto in pieno centro cittadino. Un 21enne del posto ha rubato una Fiat Punto e ha tamponato un'auto in sosta. E' stato arrestato con l'accusa di ricettazione, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato
Nella notte tra il 13 e il 14 aprile i Carabinieri di Lucera hanno arrestato per ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale un ventunenne lucerino.
Il ragazzo, ubriaco e alla guida di una Fiat Punto (risultata rubata), ha tamponato e danneggiato un veicolo parcheggiato nel centro cittadino. Il proprietario, che aveva assistito all'evento, ha chiesto aiuto ad una pattuglia del 112.
Durante le ricerche, i militari del 112 hanno intercettato la vettura visibilmente danneggiata non molto lontana da un'Alfa 156 dei carabinieri, i quali gli hanno intimato di fermarsi. Il ragazzo invece di rispettare l'alt ha speronato l'auto dei Cc e si è lanciato a folle velocità per le vie cittadine, con l'ntento di far perdere le proprie tracce.
Bloccato poco dopo, il 21enne è stato arrestato con l'accusa di ricettazione, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato.