Inseguimento da film nel Foggiano: fuga a folle velocità tra la nebbia per 40 km, volanti speronate e sul finale lo schianto

Ha eluso l'alt dei carabinieri, si è dato alla fuga sulla Statale 16 tra Foggia e San Severo. All'altezza di San Giusto, a Biccari, è finito fuori strada. Arrestato 24enne senza patente e con l'eroina di Bitonto

Foto di repertorio

Inseguimento da film la scorsa notte tra San Severo e Foggia e sulla strada per Biccari. Poco dopo la mezzanotte un'Alfa 156 ha eluso l'alt dei carabinieri della città dell'Alto Tavoliere e si è data a precipitosa fuga sulla Statale 16.

Due volanti della polizia, intervenuti su richiesta della sala operativa, sono riusciti ad intercettare il veicolo all’altezza del km 665, intimando l’alt attraverso i segnali acustico-luminosi. Il conducente ha invece preferito proseguire la sua folle corsa zigzagando tra le auto ad altissima velocità e tentando di speronare la volante.

Dopo circa 10 km, l’auto ha imboccato lo svincolo di via San Severo a Foggia, dove un'altra volante della polizia ha tentato di fermare il fuggitivo, rischiando però di essere speronata.

L'inseguimento è proseguito per altri 20 chilometri lungo il tratturo per Biccari, tra la nebbia e l'asfalto reso viscido dalla pioggia. All’altezza di San Giusto, nel tentativo di fare inversione di marcia, il conducente ha perso il controllo dell’auto ed è finito fuori strada. Con un'azione fulminea gli agenti lo hanno bloccato prima che il malvivente riuscisse a guadagnare nuovamente la fuga tra i campi.

Nel borsello del conducente, un 24enne di Bitonto con precedenti, veniva rinvenuta una busta con circa 40 grammi di eroina. Oltre al sequestro del veicolo, i poliziotti hanno elevato una sanzione per guida senza patente (gli era stata già ritirata in precedenza).

Il giovane, dopo le formalità di rito, è stato tratto in arresto per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale e condotto presso la locale casa circondariale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Terribile incidente sulla Statale 16: morto 36enne di Cerignola, fatale lo scontro tra auto e camion

  • San Severo come 'Gomorra': la pantera forse fuggita dalla residenza di un boss, si teme fuga verso altri comuni

  • La 'caccia' alla pantera si sposta sul Gargano: avvistamenti, in arrivo altri specialisti (trappole farcite e 'Predator')

  • Marito e moglie di Foggia fermati in stazione dalla Polfer: nel portafogli di lui c'erano due 'chèque' ambigui

  • Scoperto lo stratagemma di un direttore delle Poste del Foggiano: così avrebbe incassato i profitti degli investimenti dei clienti

  • Pierpaolo non ce l'ha fatta, è morto dopo una battaglia contro un tumore al sangue: "Straziante momento per tutti"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento