rotate-mobile
Lunedì, 15 Agosto 2022
Cronaca

“Maggiore attenzione al personale docente delle scuole materne di Foggia"

La dichiarazione del segretario Provinciale, giunta al temine di una riunione Sindacale in cui sono state affrontate le problematiche delle scuole materne Comunali. Mercoledì 8 ottobre, l'incontro con il sindaco Landella: "Ci auguriamo prevalga il buon senso"

“Il disagio che le insegnanti delle scuole materne comunali hanno affrontato in questa fase di ripristino del servizio, sarà superato perché abbiamo già fatto presente all’amministrazione l’esigenza di questa ineludibile necessità, soprattutto nell’interesse dell’utenza”. Così Gianni Santella, segretario provinciale della CONFAIL al temine di una riunione sindacale in cui sono state affrontate le problematiche delle scuole materne comunali, strutture che erogano un servizio di primaria importanza nella città.

In particolare l’orario di servizio e l’orario di lavoro del personale insegnante sono stati oggetto di approfondito esame, in assenza di un regolamento che l’Ente non ha mai assunto, nonostante pressanti richieste del personale. “La specifica tipologia del lavoro di chi assolve compiti delicatissimi con la prima infanzia richiede maggiore attenzione in sede organizzativa, come abbiamo fatto già presente a Landella in un primo incontro informale. D’altro canto, la disciplina delle prestazioni del personale docente delle scuole materne è precisato nel dettaglio del contratto di lavoro. Basta leggerlo ed applicarlo con intelligenza e con la migliore attenzione.”

Mercoledì 8 il sindacato incontrerà il primo cittadino con l’assessore al ramo Calabrese, l’Assessore al Personale Cangelli e i Dirigenti Taggio e Paglia, per le procedure di raffreddamento del conflitto. “Ci auguriamo prevalga il buon senso perché tra le buone prassi applicate in tema di lavoro in ambito pubblico, la prestazione di servizio migliore è quella che sostiene l’utente al centro dell’obiettivo. Ed è quello che le insegnanti di scuola materna compiono quotidianamente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Maggiore attenzione al personale docente delle scuole materne di Foggia"

FoggiaToday è in caricamento