menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Innovabilia 2012

Innovabilia 2012

Al via “Innovabilia”, il Festival delle innovazioni per le diverse abilità

Programma ricco di appuntamenti dal 17 al 19 maggio presso la Fiera di Foggia. Nichi Vendola e Francesco Profumo all'inaugurazione. Spettacolo di Dario Vergassola e concerto di Roy Paci & Aretuska

E’ tutto pronto per l’inaugurazione di Innovabilia 2012, la seconda edizione del Festival delle innovazioni per le diverse abilità e la qualità della vita. All’evento inaugurale improntato sul tema "Nuove tecnologie per l'assistenza e la cura: percorsi integrati nell'Anno europeo dell'invecchiamento attivo" che si terrà giovedì 10 presso la Fiera di Foggia, parteciperanno il presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, il ministro dell’Istruzione, Francesco Profumo, il vicepresidente e assessore regionale allo Sviluppo Economico Loredana Capone, l’assessore regionale al Welfare, Elena Gentile e il presidente dell’Arti Giuliana Trisorio Liuzzi.

Un percorso finalizzato al confronto e al consolidamento di relazioni tra soggetti, strutture e politiche, non solo regionali ma anche nazionali ed europee, al servizio della diversa abilità, anche temporanea: è questo l’obiettivo della nuova edizione di Innovabilia, in programma dal 17 al 19 maggio 2012.

Promossa dall'assessorato al Welfare della Regione Puglia e organizzata dall'ARTI, in collaborazione con l’assessorato regionale allo Sviluppo Economico, la nuova edizione del Festival intende diventare il punto di riferimento nazionale per lo scambio di conoscenze su tecnologie, servizi e politiche innovative a sostegno delle diverse abilità anche temporanee. 

Al centro di Innovabilia saranno dunque le politiche, la produzione di tecnologie innovative e le iniziative a favore dei soggetti con diversa abilità, delle persone anziane e con ridotta autonomia.

Ricco anche il programma della manifestazione che si concluderà sabato 19 con lo spettacolo “Sparla con me” di Dario Vergassola e il concerto di Roy Paci & Aretuska.

Venerdì 18 si esibiranno sul palco i Tarantula Garganica e Chiara Civello.

 



 

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La strega comanda color color...rosso!

Attualità

Il Governo reintroduce la zona gialla e riapre le attività all'aperto. Il premier Draghi: "Rischio ragionato su dati in miglioramento"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FoggiaToday è in caricamento