Al via le scuole dell'infanzia e nidi comunali. Attivi protocolli anti-Covid: "Personale formato e dotato di Dpi"

L'assessore Claudia Lioia: "Con l’impegno e la responsabilità nel rispetto delle regole di tutti, riusciremo a garantire la continuità scolastica e la necessaria socializzazione, tanto mancata nel lungo periodo di sospensione"

Immagine di repertorio

"Il 28 riaprono le scuole comunali dell’infanzia e l’asilo nido. Il Comune di Foggia, in vista dell’inizio dell’anno scolastico ha posto in essere ogni attività necessaria per garantire la sicurezza nel pieno rispetto delle indicazioni dettate per fronteggiare l’emergenza Covid".

Così l’assessore comunale Claudia Lioia, che prosegue: "Tutte le educatrici ed il personale didattico hanno frequentato un corso di formazione, tutte le scuole sono state dotate dei presidi di protezione. Sono state nominate altresì per ogni scuola le referenti Covid. I bambini sono stati suddivisi in piccoli gruppi stabili con educatrice ed ausiliaria di riferimento". 

"Al fine di evitare le intersezioni sono state momentaneamente sospese le attività laboratoriali con l’auspicio che queste possano essere riprese nel più breve tempo possibile. Ci auguriamo che con l’impegno e la responsabilità nel rispetto delle regole di tutti - educatrici, studenti, personale ausiliario e famiglie già coinvolte col progetto della pedagogia della genitorialità - riusciremo a garantire la continuità scolastica e la necessaria socializzazione, tanto mancata nel lungo periodo di sospensione". 

"Infine e per la prima volta nelle scuole comunali è stato adottato un disciplinare di istituto ed un patto di corresponsabilità. Tale documentazione, unitamente all’auto certificazione dell’assenza di sintomi, di stato febbrile, di pregressi contatti con persone risultate positive al Covid-19, sarà consultabile e scaricabile sul sito istituzionale del Comune di Foggia, nella sezione dedicata alle scuole dell’infanzia comunali e dell’asilo nido comunale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sangue nel cuore della movida, colpita con i vetri di una bottiglia e sfregiata a vita: arrestata ragazza di 20 anni

  • Tragedia sul lavoro in provincia di Foggia: agricoltore travolto e ucciso da un muletto

  • Attimi di terrore in un supermercato: irrompono malviventi, durante la rapina minacciano e tentano di colpire cassiera

  • Qualità della Vita, Foggia sprofonda all'ultimo posto: ItaliaOggi premia Pordenone

  • Addio al dott. Michele Urbano, la Capitanata piange la scomparsa di un professionista "serio e laborioso"

  • Spaventoso incidente in via Castiglione: ragazza abbatte tubo del gas e si schianta contro una farmacia agricola

Torna su
FoggiaToday è in caricamento