rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Severo

Il Gargano quest'anno costa 1 euro. Spostamenti low cost con il treno-tram delle Ferrovie

Fino al 31 agosto sarà possibile spostarsi lungo la tratta San Severo-Peschici, toccando le spiagge e le località dello "sperone di Puglia" in modo economico ed ecologico

Basta 1 euro, quest’anno, per raggiungere le località dello “sperone di Puglia”. E’ l’iniziativa lanciata da Ferrovie del Gargano che, fino al 31 agosto, metterà a disposizione di turisti e non solo, un treno-tram che da San Severo percorrerà tutta la litoranea – 79 km di ferrovia immersa immersi nella natura selvaggia del Gargano - toccando le principali località turistiche.

Si tratta dell’iniziativa, varata con successo già la scorsa estate, tesa a incentivare gli spostamenti con mezzi pubblici, lasciando l’auto a casa (almeno in vacanza), e a semplificare la vita a quanti ogni estate si riversano nello sperone di Puglia. Il trenino, inoltre, sarà animato dai concerti musicali organizzati direttamente nei vagoni nell'ambito dell'iniziativa "Cantar Viaggiando".

Un servizio pensato per i turisti, ma anche e soprattutto per i più giovani. Inoltre, il treno-tram non impone limitazioni di orari grazie a una programmazione delle corse prevista fino alle 3 di notte. Il trenino del Gargano, dunque, è assolutamente economico ed ecologico e in breve tempo permette di raggiungere, ad esempio, Rodi Garganico e Peschici e la sera i luoghi della movida estiva. Il servizio treno-tram sarà attivo fino al 31 agosto 2013.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Gargano quest'anno costa 1 euro. Spostamenti low cost con il treno-tram delle Ferrovie

FoggiaToday è in caricamento