rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Rione dei Preti / Viale Giotto

Sparatoria in viale Giotto: la versione di Imperio non convince la polizia

Non convince la versione dei fatti fornita dalla vittima, il 53enne Mario Imperio, ferito alle gambe. Le sue parole non trovano riscontri nelle indagini

E’ giallo in merito alla sparatoria avvenuta ieri pomeriggio, in viale Giotto, a Foggia, dove un uomo - Mario Imperio, di 53 anni - è rimasto ferito alle gambe. Le poche e sparute indicazioni fornite dalla vittima, infatti, non trovano alcuna conferma nelle indagini della polizia.

A partire dal luogo indicato dallo stesso Imperio: il 53enne sostiene di essere stato attinto dai colpi di pistola in viale Giotto, all’intersezione con viale Candelaro, ma nessun bossolo è stato trovato dagli agenti della squadra mobile in quella zona, né tracce di sangue. L’uomo, con piccoli precedenti per reati contro il patrimonio, è stato ferito alle gambe da quattro colpi di pistola, tutti di piccolo calibro. Operato nella notte, è ricoverato agli Ospedali Riuniti di Foggia, ma le sue condizioni sono buone.

Per gli inquirenti, non è quello indicato il luogo della sparatoria e non si esclude che lo stesso stia “coprendo” qualcuno. Pertanto, la pista al momento più verosimile è quella di una vendetta maturata in ambito privato. L’episodio di ieri, infatti, non ha nulla a che vedere con i due agguati messi a segno nelle passate settimane ai danni di Mario Piscopia e di Vito Lanza, entrambi ritenuti esponenti della criminalità organizzata foggiana.

Ancora, lo stesso sostiene di essere stato gambizzato da due persone, a piedi, dopo essere stato tamponato mentre era a bordo del suo furgone. Ma sul suo Ford Transit di colore bianco non risultano né fori di proiettili, né segni evidenti di un incidente o tamponamento. Ultima incongruenza al momento riscontrata è relativa all’arrivo dell’uomo al pronto soccorso: il 53enne sostiene di essere arrivato solo, mentre le telecamere dell’ospedale rivelano che lo stesso è stato accompagnato da due suoi familiari. Nessuno stub è stato eseguito fino ad ora. Sull’accaduto sono in corso le indagini della polizia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sparatoria in viale Giotto: la versione di Imperio non convince la polizia

FoggiaToday è in caricamento