rotate-mobile
Cronaca Ischitella / Sp 41

Omicidio Ischitella, si scava nella vita privata di Fini: effettuati due stub

Indagini a tutto campo dei carabinieri. L'uomo è stato ucciso con un colpo di fucile alla gola, mentre era in auto in compagnia della moglie, miracolosa illesa

Un colpo di fucile alla gola. E’ stato ucciso così, poco dopo le 19 di ieri, Luigi Fini, l’allevatore di 57enne di Ischitella, vittima di un agguato avvenuto ieri sera sulla provinciale 41, che collega la strada a scorrimento veloce al paesino garganico.

Due gli esami stub effettuati e una decina le persone ascoltate nella notte dagli uomini dell’Arma. I carabinieri del comando provinciale di Foggia stanno scavando nella vita privata dell’uomo, già scampato ad un agguato nel 2013, quando due persone a bordo di un ciclomotore esplosero altrettanti colpi di pistola ferendo l’uomo in modo non grave.

Ieri sera, invece, Fini è stato ucciso con un colpo di fucile alla gola, mentre era in auto in compagnia della moglie rimasta miracolosa illesa. L’auto sulla quale viaggiavano i due - una Fiat Punto bianca - è stata affiancata da un altro mezzo (un’auto o una moto) a bordo del quale è stato esploso un unico colpo di fucile, dritto alla giugulare. Gravemente ferito, Fini ha perso il controllo del mezzo e si è schiantato contro un muretto a secco sul ciglio della strada.

E’ stata la moglie ad allertare i soccorsi ed i carabinieri. Giunti sul posto, i sanitari del 118 non hanno potuto fare molto per salvarlo: troppo grave la ferita riportata, il 57enne è morto durante il trasporto in ospedale. Per il momento, i carabinieri stanno scandagliando la vita privata dell’allevatore foggiano, pur non escludendo nessuna pista. Già noto alle forze dell’ordine, Fini ha alcuni precedenti per reati contro la persona.

Più recentemente, nell’aprile scorso, fu responsabile di una violenta aggressione ai danni di uno stretto familiare, già ferito a colpi di arma da fuoco nel 2002. Le indagini sono condotte dai carabinieri, coordinati dal sostituto procuratore della Repubblica di Foggia, Dominga Petrilli.

Omicidio a Ischitella, ucciso Luigi Fini: le foto di R. D'Agostino

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Ischitella, si scava nella vita privata di Fini: effettuati due stub

FoggiaToday è in caricamento