rotate-mobile
Venerdì, 28 Gennaio 2022
Cronaca

Indagini su assunzione medici, squadra mobile e gdf irrompono nei locali della Asl Fg: presunte irregolarità

Acquisita presso la direzione generale della Asl di Foggia di tutta la documentazione inerente agli avvisi pubblici emessi nell’anno 2020 sull'assunzione dei medici

Poche parole, tanto quanto basta per supporre che sulle assunzioni di alcuni medici presso la Asl di Foggia, attraverso due avvisi pubblici emessi nel 2020 dalla Asl di Foggia, la procedura non sia stata lineare o comunque vi siano profili rilevanti da un punto di vista penale.

E infatti, ieri mattina il personale della squadra mobile della questura e del comando provinciale della guardia di finanza di Foggia - su delega della locale Procura della Repubblica - ha proceduto all’acquisizione presso la direzione generale della Asl di Foggia di tutta la documentazione al fine di accertare eventuali responsabilità penali in capo al personale incaricato delle procedure di assunzione di alcuni medici.

Sul punto è arrivata una precisazione della direzione generale dell'Asl Fg: "Gli atti richiesti - relativi alla medesima procedura di assunzione a tempo determinato - sono stati messi a disposizione dell’autorità giudiziaria". E ancora, puntualizzano: "Si tratta di avvisi pubblici già tempestivamente oggetto di una verifica interna i cui esiti hanno prodotto ulteriori atti amministrativi. Nel confidare nell’operato della magistratura, la direzione resta a disposizione degli organi inquirenti per chiarire ogni aspetto relativo alle procedure in questione".

Aggiornato alle ore 13.50

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Indagini su assunzione medici, squadra mobile e gdf irrompono nei locali della Asl Fg: presunte irregolarità

FoggiaToday è in caricamento