rotate-mobile
Domenica, 23 Gennaio 2022
Cronaca Castelluccio dei Sauri

Assalto sventato a portavalori, paura sulle strade del Foggiano: recuperata un'auto del commando

E' successo nel tardo pomeriggio di ieri, lungo la Provinciale 655, in agro di Castelluccio dei Sauri. Nel mirino del commando, è finito un blindato della Cosmopol che viaggiava in direzione sud. Indagini in corso dei carabinieri

Da una parte la prontezza dei vigilantes a bordo del portavalori, dall'altra l'intervento immediato del dispositivo anti-rapina dei carabinieri: così, nel tardo pomeriggio di ieri, è stato sventato un assalto a portavalori, lungo la Provinciale 655, in agro di Castelluccio dei Sauri.

Nel mirino del commando, composto da tre auto di grossa cilindrata e numerosi banditi armati, è finito un blindato della Cosmopol che viaggiava in direzione sud. Al momento non è stato reso noto dove il mezzo fosse diretto, nè quanto trasportasse. Le auto dei banditi, secondo quanto ricostruito dai militari, hanno speronato più volte il portavalori per indurre il conducente ad arrestare la marcia, ma quest'ultimo ha proseguito la corsa, lanciando immediatamente l'allarme alle forze dell'ordine. 

Durante l'azione, non sono stati esplosi colpi di arma da fuoco e nessuno, tra malviventi e vigilantes, è rimasto ferito. Sull'accaduto sono in corso le indagini dei carabinieri, che nella serata di ieri hanno recuperato - integra - una delle auto del commando. Al suo interno, diverso materiale (tra cui, pare, anche armi) che è stato repertato ed è al vaglio della scientifica. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalto sventato a portavalori, paura sulle strade del Foggiano: recuperata un'auto del commando

FoggiaToday è in caricamento