rotate-mobile
Cronaca San Giovanni Rotondo

Pressioni sulla polstrada per far togliere la multa al figlio: indagato il Questore Lauriola

Il figlio minorenne era stato pizzicato a Marina di Centro alla guida di un’auto. L'ipotesi di reato per cui la Procura sta indagando è quello di istigazione o induzione indebita a dare o promettere utilità

Come riportato dall’Ansa, l'ex questore di Pesaro e vicario alla questura di Rimini, Antonio Lauriola, già dirigente dei commissariati di polizia di Manfredonia e San Severo, è indagato dalla Procura della Repubblica per aver tentato di far togliere una multa al figlio di 17 anni, sorpreso durante un normale controllo della Polizia Stradale alla guida di un'auto senza patente a Marina Centro.

Ci sarebbero state 'pressioni' del questore 59enne di San Giovanni Rotondo sugli agenti della polizia stradale, poi una volta finito indagato, il dirigente sarebbe stato trasferito a Roma, ufficialmente a disposizione del ministero dell'Interno. L'ipotesi di reato per cui la Procura sta indagando è quello di istigazione o induzione indebita a dare o promettere utilità. "La multa se era giusta andava pagata soltanto che il verbale era sbagliato", ha dichiarato l'ex questore Lauriola, puntualizzando che il suo trasferimento a Roma non ha nulla a che vedere con l'indagine anche se non ne esclude "effetti negativi sulla carriera".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pressioni sulla polstrada per far togliere la multa al figlio: indagato il Questore Lauriola

FoggiaToday è in caricamento