rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Guglielmo e Pellegrino / Via Arpi, 176

L’ex ministro Minniti torna a Foggia: sarà ospite dell’UniFg

L'appuntamento è fissato al prossimo 22 aprile. Nell'occasione verranno illustrati i dettagli del protocollo siglato tra UniFg e Fondazione Med-Or, di cui è presidente

L’ex ministro degli Interni Marco Minniti torna a Foggia, ospite dell’ateneo dauno. L’incontro si terrà il prossimo 22 aprile, alle 11, presso l’aula magna del Dipartimento di studi umanistici, lettere, beni culturali e scienze della formazione.

In qualità di presidente della Fondazione Med-Or, nata lo scorso anno per iniziativa di Leonardo Spa e tesa a promuovere attività culturali, di ricerca e formazione scientifica per rafforzare i legami, gli scambi e i rapporti internazionali tra l’Italia e i Paesi dell’area del Mediterraneo allargato (Med) fino al Medio ed Estremo Oriente (Or), Marco Minniti illustrerà le iniziative di Med-or, che fonde le capacità dell’industria con il mondo accademico per lo sviluppo del partenariato geo-economico e socio-culturale.

Con l’ateneo, la Fondazione ha siglato un protocollo - i cui dettagli saranno illustrati - in cui le due parti si impegnano a promuovere iniziative congiunte di studio e di formazione, eventi pubblici, progetti di ricerca, borse di studio, stage, tirocini e corsi di studio nei settori dell’economia, della medicina e della salute, dell’ambiente, del diritto, delle nuove tecnologie, delle scienze applicate e dell’energia, anche con l’obiettivo di rafforzare il dialogo, la cooperazione internazionale e le relazioni diplomatiche.

“In tale direzione l’Università di Foggia ha già dichiarato la propria disponibilità”, precisa il rettore Pierpaolo Limone, “a programmare, attivare e gestire i progetti formativi, progettare i contenuti di dettaglio delle attività congiunte e fornire la logistica, le piattaforme informatiche e i servizi di supporto necessari allo svolgimento delle attività previste. Ci aspettiamo un proficuo scambio di idee e progetti, e siamo certi che questo protocollo darà ulteriore linfa allo studio e alla ricerca dei nostri ricercatori”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’ex ministro Minniti torna a Foggia: sarà ospite dell’UniFg

FoggiaToday è in caricamento