rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

‘Strade Sicure’ per fermare la mattanza sulla Statale 16, tra Foggia e San Severo

Presentato al Prefetto il comitato 'Strade Sicure' Foggia-San Severo. I promotori sono i consiglieri comunali delle rispettive città, Francesco Stefanetti e Salvatore de Martino

Si è svolto oggi l’incontro tra i promotori del nascente comitato “Strade Sicure” Foggia-San Severo, i consiglieri comunali delle rispettive città, Salvatore de Martino e Francesco Stefanetti, e il Prefetto di Foggia, Maria Luisa Latella. Nel corso dell’incontro sono stati affrontati i temi legati allo sviluppo di politiche volte a rendere più sicuro il tratto della Statale 16 che collega il capoluogo dauno alla città dell’Alto Tavoliere, dove proprio questo pomeriggio si è verificato l'ultimo di una lunga serie di incidenti. 

Così De Martino e Stefanetti: "Siamo soddisfatti di questo primo momento di confronto con il Prefetto. Abbiamo riscontrato una grande sensibilità del Prefetto sul tema ed è stato senza dubbio un incontro molto utile ed operativo, finalizzato ad analizzare alcune nostre proposte che saranno racchiuse presto in un dossier che invieremo alla Prefettura, all'Anas e a Società Autostrade. Il nostro obiettivo non è fare proclami magari utili solo a fini elettorali, come ultimamente sentiamo sul tema bensì è quello di trovare nell'immediato soluzioni sostenibili e possibili per migliorare la sicurezza su un tratto di strada che ha fatto negli anni troppe vittime. Tra le proposte che oggi abbiamo voluto illustrare al Prefetto ci sono quelle di limitare il traffico veicolare sulla statale a determinate categorie di autoveicoli, un rafforzamento dei controlli sulla velocità e una serie di politiche volte ad incentivare l'utilizzo del mezzo pubblico"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

‘Strade Sicure’ per fermare la mattanza sulla Statale 16, tra Foggia e San Severo

FoggiaToday è in caricamento