rotate-mobile
Cronaca Carpino

Incidente sui binari: trattore non rispetta semaforo mentre sopraggiunge il treno

L’incidente ferroviario lungo la tratta San Severo-Rodi-Peschici. I danni agli impianti e al veicolo ferroviario coinvolto sono in fase di quantificazione.

Erano circa le 13 di mercoledì primo febbraio quando sulla linea ferroviaria San Severo-Rodi-Peschici, tra Carpino e Ischitella, il treno viaggiatori regionale n. 23360 è entrato in collisione con un rimorchio di un mezzo agricolo, che nonostante la segnalazione fornita dall’impianto semaforico stradale, impegnava i binari rendendo di fatto inevitabile l’impatto tra gli organi di repulsione del veicolo ferroviario e il rimorchio.

I carabinieri intervenuti sul posto, dopo aver eseguito i rilievi del caso, hanno constatato in contraddittorio con il direttore d’esercizio, ing. Daniele Giannetta, presente sul posto, il regolare funzionamento dell’impianto posto a protezione dell’attraversamento stradale.

I danni agli impianti e al veicolo ferroviario coinvolto sono in fase di quantificazione. Le Ferrovie del Gargano hanno provveduto, nei termini di legge, a comunicare l’accaduto agli organismi preposti alla sicurezza ferroviaria. A causa dell’incidente l’esercizio ferroviario ha subito modeste ripercussioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sui binari: trattore non rispetta semaforo mentre sopraggiunge il treno

FoggiaToday è in caricamento