rotate-mobile
Incidenti stradali Via Duomo

Incidente stradale Piazza Duomo, muore il 14enne Vincenzo Di Bari

Due settimane fa si era scontrato frontalmente in Piazza Duomo con un altro motociclo. Ricoverato nel reparto di rianimazione, Vincenzo Di Bari è deceduto ieri sera agli Ospedali Riuniti

Non ce l’ha fatta Vincenzo Di Bari, il ragazzo di 14 anni rimasto vittima due settimane fa di un incidente stradale avvenuto in Piazza Duomo, in pieno centro storico. E’ morto ieri sera, agli Ospedali Riuniti di Foggia, per le gravi ferite riportate.

Stava percorrendo Piazza Duomo, a bordo del suo scooter, quando si è scontrato frontalmente con un altro motociclo che proveniva in direzione opposta. Forte l’impatto, che ha scaraventato il 14enne per terra, facendogli battere violentemente il capo. Soccorso d’urgenza e trasportato agli Ospedali Riuniti, è stato ricoverato nel reparto di rianimazione.

Le sue condizioni sono apparse subito gravi, peggiorate negli ultimi giorni. Nonostante il disperato tentativo dei medici di salvarlo, Vincenzo di Bari è morto ieri sera. A ricostruire la dinamica dell’incidente la Polizia Municipale, giunta immediatamente in Piazza Duomo che, va ricordato, è interdetta al transito di motocicli ed automobili perché area pedonale.

Ma il divieto, purtroppo, raramente viene rispettato, soprattutto nelle ore serali quando numerosi sono soprattutto i motorini che l’attraversano. Il che richiederebbe maggiori controlli da parte della stessa Polizia Municipale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente stradale Piazza Duomo, muore il 14enne Vincenzo Di Bari

FoggiaToday è in caricamento