rotate-mobile
Incidenti stradali Vieste

Provoca un brutto incidente con feriti, non li soccorre e si dà alla fuga nel bosco: arrestato, con sè aveva della cocaina

E’ successo a Vieste, dove i carabinieri hanno arrestato un uomo, 50enne foggiano, con numerosi precedenti di polizia, per omissione di soccorso e detenzione in concorso e spaccio. Denunciata complice per favoreggiamento

Causa un incidente stradale e scappa senza soccorrere i feriti, 50enne foggiano arrestato poco dopo con cocaina (per 37 dosi ricavabili) al seguito. E’ quanto scoperto a Vieste, dai carabinieri che hanno arrestato l’uomo, con numerosi precedenti di polizia, con le accuse di omissione di soccorso e detenzione in concorso e spaccio.

Nel dettaglio, i carabinieri erano intervenuti in località ‘Torre di San Felice’, per un rocambolesco incidente stradale nel quale un’auto, a causa del tamponamento subito, è stata letteralmente ribaltata.

All’interno di quest’ultima, ferma a bordo strada, c’era una coppia di fidanzati, che solo per mera fortuna, non sono stati sbalzati dall’auto e precipitati nel vicino dirupo, evitando conseguenze ben più gravi delle lievi lesioni riportate.

Dopo aver soccorso i malcapitati, i militari hanno attivato le necessarie indagini, rintracciando poco dopo un 50enne foggiano, che non si era fermato a soccorrere i feriti, ma che era scappato a bordo della sua autovettura, una Fiat Punto, rinvenuta poco distante dall’incidente.

L’uomo, in concorso con una giovane donna, denunciata per favoreggiamento nell’attività di spaccio, si stava recando a Vieste - proveniente da Foggia - e giunto all’altezza della curva di Baia San Felice, laddove insiste l’omonima Torre, ha perso il controllo del veicolo da lui stesso condotto,  impattando contro l’autovettura in sosta e causando il ribaltamento.

Subito dopo l’incidente, lo stesso ha tentato di dileguarsi a bordo del proprio veicolo, continuando la folle corsa in direzione di Vieste, incurante di ciò che era accaduto agli sfortunati occupanti del veicolo ribaltato, ma le immediate ricerche dei militari intervenuti hanno consentito di rintracciarlo  a diverse centinaia di metri dal luogo del sinistro, dove questi aveva abbandonato il veicolo, poiché danneggiato. Lì, l’uomo è stato rintracciato nella boscaglia dove aveva tentato di nascondersi,  in attesa di un complice che potesse prelevarlo e portarlo in salvo.

Quindi, bloccato assieme alla sua complice, ha ammesso di essere stato lui a causare il sinistro. Palesando però un notevole nervosismo, che non sfuggiva ai carabinieri, l’uomo è stato perquisito e trovato in possesso di un ovulo in plastica contenente gr. 4,7 di cocaina in scaglie e gr. 2,5 di medesima sostanza in polvere che, da successivi accertamenti effettuati presso il laboratorio analisi del Comando provinciale di Foggia, è risultato corrispondere a 37 dosi ricavabili. Nel corso dell’operazione è stata altresì sequestrata la somma di denaro contante pari a 205 euro in banconote di diverso taglio, verosimile provento dell’attività di spaccio. L’arresto è stato convalidato dall’autorità giudiziaria e l’uomo si trova ora ristretto presso il proprio domicilio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provoca un brutto incidente con feriti, non li soccorre e si dà alla fuga nel bosco: arrestato, con sè aveva della cocaina

FoggiaToday è in caricamento