rotate-mobile
Venerdì, 12 Aprile 2024
Incidenti stradali Camporeale / Via Luigi Miranda

14enne investito da uno scooter in via Miranda: rintracciato il pirata della strada, ha 17 anni

L'incidente stradale era avvenuto il 31 marzo in via Luigi Miranda a Foggia. Sequestrato lo scooter, rintracciato 17enbe

È stato individuato il ragazzo che il 31 marzo scorso, intorno alle 22.20, in via Miranda a Foggia, all'altezza di un noto distributore di carburanti, ha investito e ferito un 14enne. Stando alle informazioni in nostro possesso, il ragazzo alla guida delle scooter avrebbe compiuto il sorpasso di un'altra auto, peraltro da destra, il cui conducente, nel frattempo, aveva arrestato la corsa per permettere al giovane passante di attraversare la strada. 

Caduto a terra dopo l'impatto, anziché fermarsi per prestare i primissimi soccorsi, il responsabile dell'incidente si era dileguato facendo perdere le proprie tracce. 

Tuttavia, duranti i rilievi del sinistro, la polizia locale aveva recuperato una parte del motorino. Gli agenti, con l'ausilio dei carabinieri, sono così riusciti a risalire al responsabile dell'incidente, anche e soprattutto grazie ad alcune informazioni acquisite dagli amici della vittima.

Segnalazioni che si sono rivelate fondate e utili alle indagini, atteso che, durante i controlli effettuati presso il domicilio del ragazzo, è stato trovato e sequestrato lo scooter di proprietà del padre del 17enne, fino a quel momento ignaro dell'accaduto. 

La vittima era stata ricoverata e sottoposta ad un intervento chirurgico al Policlinico Riuniti, per fratture scomposte a tibia e perone. I primi accertamenti effettuati dalla polizia locale e dai militari del 112 - tra cui l'acquisizione delle immagini di videosorveglianza - avevano evidenziato alcuni elementi utili a risalire all'identità del pirata della strada, tra cui, appunto, il pezzo dello scooter staccatosi durante l'impatto.

L'avvocato Antonio Vigiano, per conto dei familiari del ragazzo, aveva presentato una denuncia per mancato soccorso e ferite colpose.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

14enne investito da uno scooter in via Miranda: rintracciato il pirata della strada, ha 17 anni

FoggiaToday è in caricamento