rotate-mobile
Incidenti stradali Troia

Gravissimo incidente sulla Foggia-Troia: scontro violento tra due auto. "Morti e feriti su questa strada non si contano più"

Impatto violento tra due auto. La rabbia del sindaco di Troia Leonardo Cavalieri contro la Provincia di Foggia: "Vorrei sapere è perché i lavori sulla Troia-Foggia sono stati eseguiti in maniera diversa da quanto prevedeva il progetto originario"

Non è ancora chiara la dinamica dell'incidente stradale avvenuto questa mattina sulla strada che collega Foggia a Troia. Per cause ancora in corso d'accertamento, in prossimità di un incrocio, si è verificato un violento impatto tra due auto che ha provocato il ribaltamento e l'uscita di strada tra i campi di una delle due. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i sanitari del 118. Non si conoscono al momento le condizioni degli occupanti.

"E' l'ennesimo" tuona il sindaco Leonardo Cavalieri. "E' Insopportabile!" aggiunge il primo cittadino, che evidenzia anche che "i feriti e le morti a causa di incidenti avvenuti lungo quell'arteria non si contano più. E tutto questo è insopportabile. È insopportabile per il dolore causato alle famiglie; per i danni a persone e cose; per la sicurezza"

E ancora, tuona Cavalieri, "non è sopportabile che quella strada sia stata rifatta non più di due anni fa e in maniera difforme dall’idea progettuale originaria. Lo so bene perché i progetti per la Troia-Foggia, insieme a quelli per la Troia-Lucera, la Troia-Giardinetto e le rampe di Sant’Antonio sono stati al centro del mio impegno quando ero consigliere delegato dell'assise provinciale. Quel che, invece, non so e che vorrei sapere è perché i lavori sulla Troia-Foggia sono stati eseguiti in maniera diversa da quanto prevedeva il progetto originario".

Il sindaco di Troia aggiunge: "Alcuni mesi fa l'amministrazione comunale di Troia ha presentato un accesso agli atti Provincia di Foggia per avere l'intera documentazione, ma ad oggi non ancora riceviamo risposta. È un fatto gravissimo! Mi aspetto una risposta dagli uffici preposti".

E conclude: "Perché i cittadini hanno bisogno di sicurezza; perché risposte vanno date alle famiglie delle vittime di quella strada".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gravissimo incidente sulla Foggia-Troia: scontro violento tra due auto. "Morti e feriti su questa strada non si contano più"

FoggiaToday è in caricamento