rotate-mobile
Incidenti stradali

Incidenti stradali, Nigro: “In Puglia siamo la provincia con più vittime"

Pasquale Nigro dell’Idv interviene in merito all’ultimo incidente stradale che ha provocato la morte di Bernardo Solimene

Si continua a morire sulle nostre strade di Capitanata, sempre meno sicure e sempre più mortali, è quanto denuncia il responsabile del dipartimento tematico "infrastrutture, trasporti e mobilità del partito dell'Italia dei Valori Pasquale Nigro. Ultimo è l'incidente mortale che ha visto coinvolto due fuoristrada ed un pullman, dove è deceduto un sessantacinquenne signore di Accadia, Bernardo Solimene, a cui ci stringiamo nel cordoglio ai familiari, ma che poteva avere conseguenze ancora più drammatiche.

Incidenti che provocano sempre più vittime. Secondo l'ultimo rapporto regionale, le nostre strade provinciali sono in testa alla classifica, con il 24% dei sinistri con vittime, mentre nelle restanti province regionali le vittime dei sinistri sono quasi dimezzati dal 2001 ad oggi, rimarca l'esponente politico Pasquale Nigro. Come è possibile sentir parlare dai vertici regionali e provinciali di sicurezza sulle strade ed assistere a tali scempi? Le nostre proposte? Basta guardare in che stato sono ridotte le nostre arterie stradali.

Rifacimento del manto stradale, segnaletica orizzontale e verticale, pulizia cunette, sostituzione dei pericolosi guard rail e bande rumorose e dossi rallentatori in prossimità di svincoli ed incroci. Ente Provincia di Foggia e Regione Puglia si diano una mossa, altrimenti questo non sarà l'ultimo incidente ad essere registrato nelle nostre cronache provinciali, conclude Pasquale Nigro.    

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidenti stradali, Nigro: “In Puglia siamo la provincia con più vittime"

FoggiaToday è in caricamento