rotate-mobile
Incidenti stradali

Sfugge ai carabinieri, inseguito dalla polizia provoca un rocambolesco incidente sulla SS16: ferito e arrestato

L'incidente stradale è avvenuto in direzione Foggia, l'uomo aveva eluso l'alt dei carabinieri a Margherita di Savoia. In auto c'era della cocaina, rispetto alla quale è risultato positivo

Gli agenti della Polizia di Stato del Reparto Prevenzione Crimine di Lecce e del commissariato di Cerignola in servizio di pattugliamento, su segnalazione della Sala Operativa, raggiungevano la Statale 16 dove una Fiat Barchetta sfuggita all'alt dei carabinieri a Margherita di Savoia, avrebbe di lì a poco imboccato la statale in direzione Foggia.

Intercettata la vettura con a bordo il fuggitivo, iniziava un inseguimento che terminava quando il conducente dell'auto, poi identificato in Giuseppe Caputo classe 1953, tamponava violentemente un’altra auto.

Sul posto interveniva una squadra dei vigili del fuoco per liberarlo dall'abitacolo dove era rimasto incastrato e le autombulanze per i feriti. All’interno veniva rinvenuto un borsello contenente circa cinque grammi di cocaina con pezzi di cellophane utili al confezionamento delle dosi, oltre a telefoni e altri effetti personali.

Il Caputo veniva sottoposto agli esami tossicologici da parte del personale sanitario che davano esito positivo per presenza di cocaina. Lo stesso dimesso dal pronto Soccorso, veniva  ricoverato in reparto in prognosi riservata. In seguito a quanto accertato, veniva tratto in arresto per i reati di detenzione ai fini spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a Pubblico Ufficiale, sottoposto agli  arresti domiciliari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfugge ai carabinieri, inseguito dalla polizia provoca un rocambolesco incidente sulla SS16: ferito e arrestato

FoggiaToday è in caricamento