rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Centro - Cattedrale / Via San Lazzaro

Terribile incidente stradale sulla Statale 16: sette feriti sulla Foggia-San Severo

Tre i mezzi coinvolti: prima il violento frontale tra una Fiat Seicento e una Daihatsu; poi l'impatto con una Rexton Ssangyong che sopraggiungeva. Sul posto, vigili del fuoco e 118

E’ di sette feriti il bilancio del terribile incidente stradale avvenuto all’alba di oggi, lungo la Statale 16, nel tratto di strada che collega San Severo a Foggia, in località Borgo La Rocca. Tre i mezzi coinvolti: prima il violento frontale tra una Fiat Seicento gialla, che viaggiava in direzione San Severo, e una Daihatsu grigia che proseguiva nella direzione opposta; poi l’impatto con il guard-rail di una Rexton Ssangyong che sopraggiungeva.

Devastante l’impatto frontale tra le due utilitarie: per estrarre i feriti dai rispettivi mezzi (tre a bordo di ciascuna auto) è stato necessario l’intervento di due squadre dei vigili del fuoco provenienti dal comando provinciale di Foggia e dal distaccamento di San Severo. Gli uomini del 115, dopo aver estratto i feriti dai mezzi e assicurato loro alle cure dei sanitari del 118, hanno bonificato e messo in sicurezza l’intera zona.

Incidente sulla SS16, sette feriti | FOTO R. D'AGOSTINO

Il crossover, invece, per evitare l'impatto con le altre due autovetture, si è stretto al guard-rail fino a ribaltarsi nella cunetta a bordo strada. Si tratta dell’auto di un cacciatore, che stava facendo rientro a San Severo: al centro della carreggiata era rimasto solo il carrello per il trasporto dei cani da caccia. Tutti i feriti sono stati trasportati al pronto soccorso degli ospedali riuniti di Foggia con differenti codici di gravità. Sul posto anche polizia e carabinieri.

FOTO | Incidente stradale sulla SS 16, San Severo - Foggia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terribile incidente stradale sulla Statale 16: sette feriti sulla Foggia-San Severo

FoggiaToday è in caricamento