Grave incidente stradale tra Trinitapoli e Cerignola, scontro tra due auto: un morto
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Cerignola, tre ambulanze e l'elisoccorso, e i carabinieri per i rilievi
Un grave incidente stradale è avvenuto nel primo pomeriggio a Trinitapoli, sul ponte di via Cerignola.
Due i mezzi coinvolti, una Fiat 16 con a bordo quattro persone (padre, madre, figlio e un amico di famiglia) e una Passat station Wagon con a bordo sei braccianti agricoli africani.
Da ricostruire le dinamiche del sinistro. Le due auto, che procedevano in senso opposto, sono venute a contatto all'altezza di un ponte. Entrambe presentano danni ingenti sulla fiancata destra.
Nell'impatto uno dei braccianti - quello seduto sul lato destro posteriore - è morto sul colpo, mentre gli altri sono rimasti pressoché illesi. Ferite le persone - tutte di nazionalità rumena e residenti a Cerignola - a bordo della Fiat: il 42enne alla guida è stato trasportato in elisoccorso all'Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo in gravi condizioni. La prognosi è riservata.
Meno gravi gli altri tre: la moglie di 37 anni e il figlio di 7, sono stati trasportati presso l'ospedale di Cerignola. L'altro occupante, non ancora identificato, è ricoverato all'ospedale di Barletta.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Cerignola, tre ambulanze e l'elisoccorso, e i carabinieri per i rilievi. I documenti della Fiat 16 risultavano regolari, mentre sono in corso accertamenti sulla Passat.