rotate-mobile
Incidenti stradali San Giovanni Rotondo

Incidente stradale sul Gargano, auto contro bus di linea sulla SP 45: c’è una vittima

Secondo quanto ricostruito, il pullman è stato impattato da un’autovettura che procedeva sull'opposto senso di marcia, il cui conducente è morto sul colpo. Alcuni feriti tra i passeggeri del bus, medicati dal personale del 118

Grave incidente stradale, a San Giovanni Rotondo, dove un pullman di linea delle Ferrovie del Gargano è rimasto coinvolto in un violento impatto con un’autovettura, lungo la provinciale 45, a circa 3 km dallo svincolo per la città di San Pio. L’incidente è costato la vita al conducente dell’auto, una Opel Astra, morto sul colpo.

Auto contro pullman sul Gargano: muore 39enne, contusi 10 passeggeri | VIDEO

Auto contro autobus, un morto sulla Sp 45

La vittima è Michele Pio Perrella, 39enne foggiano, operatore socio sanitario nella struttura riabilitativa “Gli Angeli di Padre Pio”: aveva terminato da poco il turno di notte e stava rientrando a casa, a Foggia. Secondo la ricostruzione fornita dalla società Ferrovie del Gargano, l’autobus, in servizio sulla tratta Cerignola-San Giovanni, si è scontrato con l’autovettura che procedeva sull’opposto senso di marcia e che avrebbe invaso la corsia del pullman. L’impatto è stato inevitabile, nonostante il tentativo dell’autobus di evitare lo scontro accostando e stringendosi il più possibile ai margini della carreggiata. Nulla da fare per il conducente dell’auto, illeso quello del bus; hanno riportato, invece, lievi ferite - tutte contusioni, con pochi giorni di prognosi - una di decina di passeggeri del pullman di linea, soccorsi dai vigili del fuoco e dal personale di Ferrovie del Gargano e medicati dal personale del 118. Sulle dinamiche dell’incidente, invece, indagano i carabinieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente stradale sul Gargano, auto contro bus di linea sulla SP 45: c’è una vittima

FoggiaToday è in caricamento