rotate-mobile
Incidenti stradali Cerignola

Una carneficina sulle strade del Foggiano: con la morte di Francesco Pio e Carmine sale a 54 il numero delle vittime

Due incidenti mortali, quattro morti in quattro giorni in provincia di Foggia a dicembre. Due coniugi di Cagnano Varano e due studenti del Pavoncelli di Cerignola. Deceduto anche un 92enne dopo 45 giorni di agonia

Con la morte dei due studenti dell'istituto Pavoncelli di Cerignola - di 18 e 19 anni - deceduti sul colpo nella tarda serata di ieri 6 dicembre sulla strada provinciale 95 mentre rientravano in auto a casa, sale a 54 il bilancio delle vittime della strada in provincia di Foggia dall'inizio dell'anno, tutti perlopiù giovani.

Dicembre è cominciato nel peggiore dei modi: due incidenti mortali e quattro vite spezzate in appena quattro giorni, cinque se si tiene conto del decesso - dopo 45 giorni di agonia - di Salvatore Lo Prete, il 92enne di Foggia coinvolto nel drammatico sinistro del 21 ottobre in viale Europa causato dall'attentatore in fuga di Ivan Narciso.

Il 4 dicembre, marito e moglie di 90 e 82 anni sono morti nel violento impatto frontale avvenuto sulla Statale 693 del Gargano tra Cagnano Varano e San Nicandro Garganico (leggi). Ieri sera, 48 ore dopo, il destino si è accanito contro Carmine Gervasio e Francesco Pio Costantino, gettando nello sconforto l'intera comunità di Cerignola, che mai come quest'anno ha pianto così tante vite della strada. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una carneficina sulle strade del Foggiano: con la morte di Francesco Pio e Carmine sale a 54 il numero delle vittime

FoggiaToday è in caricamento