rotate-mobile
Incidenti stradali Ordona

Investe ciclista e scappa, in preda ai sensi di colpa va dai carabinieri: "Sono stato io"

E' accaduto due giorni fa, lungo la strada che collega Ordona ad Orta Nova. Il 70enne è stato denunciato per lesioni colpose; la vittima è un 43enne rumeno ricoverato in prognosi riservata agli Ospedali Riuniti

Investe ciclista e scappa. Poi in preda ai sensi di colpa si autodenuncia ai carabinieri. E' accaduto due giorni fa, quando un uomo di 70 anni, si è presentato in caserma accompagnato dal suo avvocato denunciando di aver investito un ciclista, lungo la strada che collega Ordona ad Orta Nova.

L'uomo - denunciato e accusato di lesioni colpose - ha dichiarato ai carabinieri di non essersi accorto di aver investito uno dei due uomini in sella alla stessa bicicletta che gli si è parata davanti, lungo la strada, mentre era alla guida della sua Fiat Panda. Poi, una volta rientrato a casa, in preda ai sensi di colpa ha deciso di autodenunciarsi, avvalendosi della consulenza di un legale di fiducia.

Dei due uomini, uno - rumeno di 43 anni è ora ricoverato in prognosi riservata presso gli Ospedali Riuniti di Foggia. Insieme ai militari, il 70enne ha ricostruito la dinamica dell'accaduto: l'uomo ha investito il ciclista, che è stato soccorso da un connazionale che montava in sella alla stessa bicicletta. Le condizioni del 43enne investito sono serie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investe ciclista e scappa, in preda ai sensi di colpa va dai carabinieri: "Sono stato io"

FoggiaToday è in caricamento