Incidente stradale sull'A14: un morto e due feriti nel tratto Foggia-Cerignola

Il fatto è avvenuto al km 563, ovvero ad una decina di chilometri dal casello di Foggia. La vittima si chiamava Emilio Cirulli, 40 anni, di Cerignola; viaggiava a bordo di un'Audi RS6

La foto dell'incidente di Roberto D'Agostino

E’ di un morto e due feriti gravi - tutti di Cerignola -  il bilancio dell’incidente stradale avvenuto poco dopo le 20.00 sull’A14, nel tratto di strada Foggia-Cerignola, direzione sud.

La vittima si chiamava Emilio Cirulli, 40 anni, di Cerignola; viaggiava a bordo di un'Audi RS6. Feriti, in modo grave, le altre due persone - un uomo e una donna, entrambi parenti del deceduto - che viaggiavano a bordo dello stesso mezzo. Secondo quanto ricostruito, potrebbe essere stata l'alta velocità a provocare l'incidente: la vettura pare abbia effettuato il sorpasso di un furgone Peugeot che procedeva sulla direttrice.

IL BILANCIO DELLE VITTIME SALE A DUE

La vettura ha toccato la parte sinistra del furgoncino, carambolando sulla carreggiata fino ad uscire fuori strada, ribaltandosi più volte su se stessa nei campi. Nel ribaltarsi, tutti gli occupanti nel mezzo sono stati sbalzati fuori dall’abitacolo del mezzo. Nulla da fare per Emilio Cirulli: è morto sul colpo; i due feriti, invece, sono stati trasportati all’ospedale di Cerignola. Miracolosamente illese le persone a bordo del furgoncino.

Il fatto è avvenuto all’altezza del km 563, ovvero ad una decina di chilometri dal casello di Foggia. Sul posto, per i rilievi e le indagini del caso, gli agenti della sottosezione autostradale della Polstrada, i vigili del fuoco del comando provinciale di Foggia ed i sanitari del 118. Gli uomini del 115 sono arrivati sul posto con due squadre, una gru e un mezzo di supporto con fotocellula. Nonostante la gravità dell’incidente, il tratto autostradale non è stato chiuso al traffico veicolare.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Terribile incidente stradale sulla Statale 16: violento impatto tra un'auto e un tir, c'è una vittima

  • Musica d'estate in Capitanata: tutti i concerti a Foggia e in provincia

  • Maxi rissa a Foggia, paura e sangue in via Bagnante: il bilancio è di sette arresti e due persone in ospedale

  • Neonato morto a Foggia, famiglia chiede 1,7 milioni ai Riuniti. Gli avvocati: "Cause non ascrivibili ai sanitari dell'ospedale"

  • Milanese nega affitto a ragazza foggiana: "Sono razzista e leghista". Salvini : "È una cretina"

  • Arriva la tempesta di grandine, vento e fulmini: è allerta 'arancione' sul Gargano e Basso Fortore

Torna su
FoggiaToday è in caricamento