Militare di Orta Nova muore in un incidente stradale ad Herat

Con lui sono deceduti altri due commilitoni. I tre lavoravano presso l'Olmt e viaggiavano a bordo di un veicolo Lince. Cordoglio da parte del ministro La Russa e del presidente Giorgio Napolitano

Lince italiani

Sono tre i militari italiani morti ad Herat in Afghanistan in seguito ad un incidente stradale avvenuto durante uno spostamento su un veicolo Lince. Tra questi c’è anche un uomo di Orta Nova. I tre lavoravano presso l’Olmt, le unità preposte all’addestramento dei soldati afgani.

Il NOME del militare foggiano caduto ad Herat sarà reso noto a breve. Si sarebbe trattato di una tragica fatalità. Profondo cordoglio è stato espresso dal Ministero della Difesa, Ignazio La Russa e anche dal presidente Giorgio Napolitano. Sono 43 i militari italiani e 2 gli agenti dei servizi morti in Afghanistan per attentati o incidenti.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Puglia torna in zona arancione. Conte firma il nuovo Dpcm: restrizioni fino al 5 marzo, riecco la scuola in presenza

  • Scuola, si cambia di nuovo: "Superiori in Ddi al 100% per una settimana, elementari e medie in presenza (con ddi a scelta)”

  • Puglia in zona gialla 'rinforzata' fino al 15 gennaio: cosa è concesso fare (e cosa no)

  • La Puglia verso la zona arancione

  • Orrore nelle campagne di Cagnano, lupo trovato impiccato a un albero

  • Neve fino a quote basse e temperature in calo: oggi tempo incerto, domani sole e giovedì sera la coltre bianca

Torna su
FoggiaToday è in caricamento