Martedì, 19 Ottobre 2021
Incidenti stradali Mattinata / Galleria Monte saraceno

Terribile incidente stradale in galleria: lo scontro a Mattinata, cinque feriti

Incidente stradale all'interno della galleria 'Monte Saraceno'. Coinvolte due autovetture e un trattore agricolo. Tre al Pronto Soccorso in codice rosso

E’ di cinque feriti il bilancio dell’incidente stradale avvenuto questo pomeriggio, sul Gargano, all’interno della galleria “Monte Saraceno”, tra Macchia e Mattinata. Secondo quanto ricostruito fino ad ora, sono tre i veicoli coinvolti: due autovetture ed un trattore agricolo (che non dovrebbe transitare nella galleria).

I feriti sono stati immediatamente soccorsi dal 118 e poi trasportati in ospedale, alcuni all’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo, altri agli Ospedali Riuniti di Foggia; tre sono stati trasportati al pronto soccorso in codice rosso. Sul posto, per bonificare e mettere in sicurezza il tratto stradale interessato, è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Manfredonia, che hanno estratto i feriti dalle lamiere delle auto.

I rilievi del caso sono invece affidati ai carabinieri della compagnia sipontina, presenti sul posto con tre auto (all’interno, in entrata ed in uscita della galleria) per garantire la sicurezza degli altri automobilisti in transito sulla direttrice garganica. Stando ad una prima ricostruzione, il mezzo agricolo e l’Audi A6 procedevano nella stessa direzione di marcia; ad un certo punto, la berlina avrebbe “agganciato” la parte posteriore del trattore sollevandosi e ruotando su sé stessa prima di impattare frontalmente con una Nissan che procedeva nell’altro senso di marcia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terribile incidente stradale in galleria: lo scontro a Mattinata, cinque feriti

FoggiaToday è in caricamento