L'ultimo saluto ad Antonio e Aurora, padre e bimba morti in galleria: funerali e lutto cittadino a San Ferdinando

Antonio e Aurora Penza sono morti il 28 luglio in un terribile incidente stradale avvenuto in una galleria di Mattinata. I funerali domani a San Ferdinando di Puglia, sarà anche lutto cittadino

Antonio e Ilaria Penza

Si svolveranno domani pomeriggio presso la parrocchia Sacro Cuore di Gesù di San Ferdinando di Puglia i funerali di Antonio e Aurora Penza, padre e figlia di appena sette mesi morti la mattina del 28 luglio in seguito a un terribile incidente avvenuto presso la galleria 'San Benedetto' della Statale 688 di Mattinata.

Il sindaco Salvatore Puttilli, nell'evidenziare che l'intera comunità è rimasta scossa dalle premature e tragiche scomparse e che il profondo dolore delle famiglie Penza-Laserra è diventato dolore condiviso dall'intera comunità, a partire dalle 16 ha proclamato il lutto cittadino in concomitanza con la celebrazione dei funerali, in segno di rispetto e partecipazione al dolore della famiglia. In questo modo il primo cittadino ha ritenuto doveroso rappresentare alle famiglie la vicinanza e la solidarietà dell'intera cittadinanza.

Durante le esequie verranno sospese tutte le manifestazioni pubbliche e verranno esposte bandiere a mezz'asta nella sede comunale. Il sindaco ha vietato le manifestazioni ludico-ricreative ed ogni comportamento che contrasti con il carattere luttuoso della cerimonia e con il decoro urbano.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Puttilli ha invitato i concittadini, i titolari delle attività commerciali, le organizzazioni politiche, sociali e produttive e le associazioni sportive, ad esprimere la loro partecipazione al lutto cittadino mediante la sospensione delle attività in segno di raccoglimento e rispetto durante i funerali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Era bravissimo e un grande lavoratore". Amici e conoscenti in lacrime per Mattia. Pizzeria chiude per due giorni

  • Choc a Foggia: litiga con la fidanzata, i due 'cognati' lo raggiungono a casa e lo accoltellano

  • Rimprovera comitiva chiassosa, ispettore di polizia accerchiato e aggredito sotto casa: grave episodio a San Severo

  • Coronavirus, 8 casi in Puglia ma Capitanata senza vittime né contagi. I positivi scendono a 1222

  • Sangue in strada, omicidio a Trinitapoli: 43enne freddato con tre colpi di arma da fuoco

  • Coronavirus, quattro casi e tre decessi in Puglia. I positivi scendono sotto quota mille. Zero contagi e nessuna vittima in Capitanata

Torna su
FoggiaToday è in caricamento