rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Incidenti stradali Lesina

Chi era Mariangela, la giovane mamma morta dopo l'incidente sulla Statale 16: "Donna fantastica"

Mariangela Iorio aveva 39 anni, era nata a Morrone del Sannio ma era residente a Larino. E' morta per le conseguenze dell'incidente stradale avvenuto sulla Statale 16 a Marina di Lesina

Si chiamava Mariangela Iorio - di professione psicologo, psicoterapeuta e terapeuta - la donna di 39 anni deceduta presso l'ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo, dove era stata trasferita in seguito allo spaventoso incidente stradale avvenuto intorno alle 12 del 7 gennaio sulla Statale 16, a pochi chilometri da Marina di Lesina. 

La vittima era una dei cinque occupanti, tra cui un bambino, delle due auto coinvolte nel tragico sinistro di ieri, il primo mortale avvenuto nel 2023 dall'inizio dell'anno sulle strade della provincia di Foggia.

Nata a Morrone del Sannio, era residente a Larino. Oggi la piangono entrambe le comunità. Così la sindaca del suo paese di origine, Stefania Pedrazzi: "Una notizia terribile, che mai avremmo voluto ricevere, ha scosso la comunità di Morrone. Con profonda commozione partecipiamo tutti all'immenso dolore per la perdita di Mariangela, giovane mamma. A lei dedichiamo le nostre preghiere e alla famiglia e al marito va il cordoglio e il sostegno in un momento così difficile".

Anche il Comune di Larino si è associato al dolore di parenti, amici e conoscenti: "La notizia della tragica scomparsa della dottoressa Mariangela Iorio ha sconvolto la nostra comunità che l’ha accolta ormai diversi anni or sono. Una notizia sconvolgente che mai avremmo voluto apprendere. Come amministrazione porgiamo il nostro cordoglio alle famiglie Iorio e Fiscarelli, a suo marito Giovanni, al loro piccolo ricordando la dottoressa Mariangela come professionista esemplare, psicologa sempre attenta alle esigenze del prossimo che più volte ha avuto modo di collaborare con l’amministrazione nell’organizzazione e di gestione di convegni sul mondo del sociale. Mancherà alla nostra comunità".

ll presidente del Consiglio regionale, Salvatore Micone, ha ricordato la vicepresidente della Commissione per la Parità e le Pari Opportunità della Regione Molise, Mariangela Iorio, venuta a mancare in queste ore a seguito di un tragico incidente stradale: “La scomparsa della dottoressa Mariangela Iorio rappresenta una grave perdita sia per la Commissione Parità e Pari opportunità, di cui era vicepresidente, che per l’intera comunità regionale. Ho avuto modo di conoscerla personalmente e di apprezzarne la disponibilità piena ad offrire il proprio contributo esperienziale e operativo per l’affermazione di una vera e compiuta cultura della parità e delle pari opportunità in tutti i contesti lavorativi e sciali del Molise. Un impegno che non sarà certo dimenticato e che resta a patrimonio della Commissione che l’ha vista operosa ed ascoltata componente, ma anche dell’intero Consiglio regionale, che sapranno certo trarne fruttuosi spunti. Formulo a nome di tutta l’assemblea legislativa regionale le più sentite condoglianze alla famiglia, chiamata, purtroppo, a vivere un momento molto straziante”.

Non è mancato il cordoglio dei colleghi psicologici del Molise. La dedica a Mariangela in un post su Facebook: "La Presidente, il consiglio e la segreteria si associano al profondo dolore della famiglia della cara collega Mariangela. Che la terra ti sia lieve".

"Lo studio della dott.ssa Paola Di Virgilio resterà chiuso per lutto da lunedì 09 a mercoledì 11 gennaio, a seguito della perdita della mia amica e collega la dott.ssa Mariangela Iorio. Collaboravamo da diversi anni ed eravamo inseparabili, personalmente e professionalmente. Solo la morte ci poteva divedere. Ed è successo. Una donna, madre e moglie, professionista di spessore, dolcezza e umanità infinita, nonché mia grande confidente e amica, che lascia un vuoto enorme".

"Ho avuto modo di conoscerla. Una donna, dottoressa, moglie, mamma, amica di valori ineccepibili. Spero che il buon Dio ne faccia buon uso".

"Non ci posso ancora credere una mamma e una donna fantastica resterai sempre una persona a me cara come i tuoi consigli".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chi era Mariangela, la giovane mamma morta dopo l'incidente sulla Statale 16: "Donna fantastica"

FoggiaToday è in caricamento