rotate-mobile
Incidenti stradali Manfredonia

Auto travolge e uccide 68enne, a Manfredonia: è caccia al pirata della strada

Saverio Grieco è morto in ospedale dopo esser stato investito in retromarcia in viale I Maggio a Manfredonia. Il sindaco Riccardi: "Chi ha visto qualcosa parli, non si nasconda"

Chi è che la sera del 31 ottobre, poco prima della mezzanotte, ha investito e ucciso Saverio Grieco? Chi è che in retromarcia ha travolto il 68enne di Manfredonia, è scappato, ma non è sfuggito alle telecamere del servizio di videosorveglianza di viale I Maggio? Se lo chiedono le forze dell’ordine, ma anche e soprattutto un’intera comunità, sconvolta per la tragica notizia. L’uomo – nonostante la corsa disperata e il successivo ricovero presso la struttura ospedaliera di Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo – non ce l’ha fatta.

AGGIORNAMENTI, VIDEO E FOTO CLICCA QUI

Sulla morte del pensionato sipontino si è espresso anche il sindaco Riccardi – che nel ricordarlo – ha lanciato l’appello a collaborare: “Strana e contraddittoria questa città, capace di gesti nobili e generosi ma anche di atti vili e indegni di un paese civile! Di quello che è successo al povero Saverio sappiamo poco o niente. Gravissimo sarebbe se qualcuno che ha visto o che sa qualcosa, tacesse! Abbiamo tutti il dovere di collaborare con gli organi competenti in qualsiasi forma, con qualsiasi mezzo. Facciamolo! L’omertà non può e non deve appartenerci. Facciamolo! Ciao Saverio. Te ne sei andato alla vigilia del giorno dei morti: se la vita non fu facile per te, ti sia almeno la morte leggera”.

Intanto le ricerche di polizia e carabinieri proseguono. Si indaga per omicidio colposo e omissione di soccorso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto travolge e uccide 68enne, a Manfredonia: è caccia al pirata della strada

FoggiaToday è in caricamento