rotate-mobile
Incidenti stradali Manfredonia

Cavallo invade la carreggiata, incidente stradale sulla SS89: un morto e tre feriti

Due i mezzi coinvolti nello schianto - una Ford Fiesta e una Lancia Lybra - avvenuto sulla Foggia-Manfredonia. Sul posto, carabinieri, 118 e una squadra dei vigili del fuoco di Foggia. La vittima dell'incidente è Nicola Minervini, di 63 anni

Un cavallo invade la carreggiata, grave incidente stradale sulla Statale che collega Foggia a Manfredonia. Nel violento impatto, una persona ha perso la vita, altre tre sono rimaste ferite. La vittima dell'incidente è il manfredoniano Nicola Minervini, di 63 anni. Due i mezzi coinvolti nello schianto - una Ford Fiesta e una Lancia Lybra - avvenuto sulla progressiva chilometrica 176,300 della SS89, all’altezza della Basilica di San Leonardo.

Sul posto, per i rilievi del caso, sono intervenuti i carabinieri della compagnia sipontina; insieme a loro anche gli operatori del 118 e una squadra dei vigili del fuoco del comando provinciale di Foggia che hanno estratto la vittima dell'abitacolo del mezzo, bonificato e messo in sicurezza la strada. I tre feriti sono stati tutti trasportati all'ospedale di Manfredonia.

La carcassa dell'animale, sulla carreggiata, lascia pochi dubbi sulla dinamica dell'accaduto. Un episodio che ricorda quanto già avvenuto in passato, nel luglio del 2004, quando sulla stessa strada, morì il giudice Alessandro Galli, coinvolto con la sua famiglia in un grave incidente stradale causato da una coppia di cavalli che invase improvvisamente la carreggiata.

Non si tratta dell’unico incidente stradale avvenuto in serata: lungo la tangenziale di Foggia, all’altezza dello svincolo per Trinitapoli, un grave tamponamento si è verificato tra un’Audi A4 e un autocarro. Illeso il conducente del mezzo pesante, più serie le condizioni dell’autista della berlina, trasportato al pronto soccorso in codice rosso. Sul posto, per i rilievi del caso, gli agenti della Polstrada di Foggia.

Cavallo invade la carreggiata: un morto e tre feriti sulla SS(89 | FOTO D'AGOSTINO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cavallo invade la carreggiata, incidente stradale sulla SS89: un morto e tre feriti

FoggiaToday è in caricamento