rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Lucera

Luigia e Amelia di nuovo insieme in Paradiso: è la quinta vittima di Lucera morta in un incidente stradale

Luigi, Vito, Egidio, Amelia e Luigia sono le vittime che Lucera ha pianto nelle ultime settimane

Con cinque vite spezzate ad agosto è Lucera ad aver pagato il prezzo più alto di questa drammatica estate foggiana, funestata da tanti – troppi – incidenti stradali.  Luigi, Vito, Egidio, Amelia e Luigia, sono le vittime che il centro federiciano ha pianto nelle settimane di agosto. Lacrime e sangue che hanno bagnato le strade del Foggiano..

E' di oggi la notizia della dipartita di Luigia Boccamazzo. La 35enne, per tutti 'Gigia', è deceduta al Policlinico Riuniti di Foggia dove era stata ricoverata in seguito al terribile incidente avvenuto lungo la Statale 5 che collega Lucera a Pietramontecorvino, in cui aveva perso la vita la giovanissima Amelia Capobianco. Le due amiche erano in sella ad una bici elettrica quando l’e-bike si è scontrata con una vettura. Per la giovane campionessa di basket non c’è stato scampo: la 23enne è morta sul colpo. 

Qualche giorno prima, la cittadina si era chiusa nel dolore per la morte di Egidio Di Fiore, il 66enne deceduto nel terribile incidente stradale del 23 agosto sulla Sp 109 tra San Severo e Lucera. Nel sinistro è rimasto gravemente ferito il figlio Matteo.

Altre lacrime sono state versate il 16 agosto, quando è venuto a mancare il 32enne Vito Netti, lavoratore ed imprenditore brillante, deceduto nell'impatto auto-moto avvenuto nei pressi di Cesenatico. L'uomo era in sella alla sua moto quando si è verificato l'impatto, violentissimo, con un'auto. Vito lavorava in Romagna, dove gestiva l'Hotel Jole di Cesenatico, e coltivava il sogno di esportare la pizza italiana all’estero (aveva due attività in Repubblica Ceca, a Brno).

Prima di lui, un altro professionista lucerino aveva perso la vita sulla strada: si tratta del regista 29enne Luigi Vetere (qui i dettagli), deceduto in un terribile frontale avvenuto sulla strada per Torre Mileto, sul Gargano. Altre tre persone, coinvolte nell’impatto, rimasero ferite. Una perdita fortemente sentita dal settore dello spettacolo di Capitanata, che di Vetere apprezzava il talento, il garbo e la gentilezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luigia e Amelia di nuovo insieme in Paradiso: è la quinta vittima di Lucera morta in un incidente stradale

FoggiaToday è in caricamento