rotate-mobile
Incidenti stradali

Tragedia sulla Statale 90, incidente mortale tra Foggia e Orsara: due vittime nello scontro tra un pullman e un'auto

Il fatto è successo intorno alle 17.30 quando si è verificato un violento impatto tra un pullman di linea delle Ferrovie del Gargano e un'autovettura

Sono due cittadini marocchini -  uno di 40 anni, l'altro privo di documenti - le vittime del terribile incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di ieri, lungo la Statale 90 delle Puglie.

Il fatto è successo intorno alle 17.30 quando si è verificato un violento impatto tra un pullman di linea delle Ferrovie del Gargano e un'autovettura. Coinvolto un autobus partito alle 17.15 da Foggia e diretto ad Orsara di Puglia.

Le immagini video sul luogo dell'accaduto

Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto, una macchina si sarebbe immessa, sbucando da una stradina provinciale, sulla Statale 90, entrando in collisione con l'autobus; quest'ultimo, a seguito dell'impatto, sarebbe andato in testa-coda 'schiacciando' l'auto contro una cancellata al margine della strada. 

Nessun ferito tra gli occupanti del pullman, sotto shock il conducente. Sul posto, insieme agli operatori del 118, gli agenti della Polizia Stradale di San Severo e quelli di Cerignola per i rilievi del caso. Necessario l'intervento di una squadra dei vigili del fuoco per estrarre le vittime dalle lamiere dell'auto.

La strada era stata provvisoriamente chiusa al traffico in corrispondenza del km 76,2 e la circolazione deviata sulla viabilità locale su strada Ponte Albanito.

Aggiornato alle 09.25 del 18 gennaio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia sulla Statale 90, incidente mortale tra Foggia e Orsara: due vittime nello scontro tra un pullman e un'auto

FoggiaToday è in caricamento