rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Incidenti stradali San Nicandro Garganico

Auto si scontrano per evitare pecore, il tragico incidente sul Gargano: un morto

Il sinistro stradale è avvenuto nel tratto di strada tra San Nicandro Garganico e Cagnano Varano. La vittima è Vincenzo Gorgoglione, 47enne di Zapponeta

E' Vincenzo Gorgoglione, 47enne di Zapponeta, la vittima del terribile incidente stradale avvenuto intorno alle 19.30 del 27 settembre sulla strada statale 693 – la garganica a scorrimento veloce. Due autovetture si sono scontrate frontalmente dopo aver investito un gregge di almeno dieci pecore che proprio in quel momento stavano attraversando il tratto della Statale 693 compreso tra San Nicandro Garganico e Cagnano Varano. 

Nel violento impatto tra una Honda Jazz che viaggiava in direzione di Apricena e una Ford Fiesta che procedeva in senso contrario, sono rimaste ferite altre quattro persone tra cui un bambino, le cui condizioni, fortunatamente, non sarebbero gravi. Nel sinistro è rimasta coinvolta anche una Lancia monovolume sopraggiunta pochi secondi dopo.

Almeno dieci le pecore investite, due delle quali erano incinta. Sull’asfalto i segni evidenti della tragedia. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i carabinieri, i vigili del fuoco e la Polstrada, che indaga sull'accaduto.

Incidente mortale sulla 693 Gargano: foto di R. D'Agostino

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto si scontrano per evitare pecore, il tragico incidente sul Gargano: un morto

FoggiaToday è in caricamento