rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali

L'addio struggente a Emilio, Pamela ed Emanuele

Si sono svolti questa mattina ad Ariano Irpino i funerali di Emilio D'Avella, Pamela Mustone ed Emanuele Serafino

Lacrime di dolore, volti scuri e rassegnati. Così, questa mattina, nel palazzetto dello sport di Ariano Irpino, migliaia di cittadini, circa 3mila, hanno accolto i feretri bianchi, ciascuno avvolto da una corona di fiori, del 32enne Emanuele Serafino e dei fidanzati Pamela Mustone ed Emilio D'Avello, di 34 e 30 anni, deceduti domenica 28 maggio sulla Statale 90 'Delle Puglie' mentre rientravano a casa in moto dopo una mattinata trascorsa sul Gargano. 

Il rito funebre è stato officiato dal vescovo Sergio Melillo. 

Questa mattina, al ritorno in macchina da Foggia, all'altezza dello svincolo con Troia, l'auto con a bordo i familiari di una delle tre vittime, è rimasta coinvolta in un incidente stradale con un tir. Per fortuna senza gravi conseguenze.

incidente stradale foggia troia-3

Già ieri, centinaia di persone avevano partecipato alla fiaccolata voluta dal vescovo e da tutte le associazioni cittadine, per stringersi attorno ai familiari delle vittime. Un lungo e fragoroso applauso e il lancio di palloncini bianchi avevano accompagnato la vigilia del funerali. "Non vi lasceremo soli" il commento del sindaco Enrico Franza.

fiaccolata ariano irpino-2

Positivo al drug test, l'uomo alla guida della Dacia Duster coinvolta nel tragico sinistro con a bordo i tre ragazzi, è stato arrestato con l'accusa di omicidio stradale. Si tratta di un quarantenne di Orsara di Puglia.

incidente statale 90

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'addio struggente a Emilio, Pamela ed Emanuele

FoggiaToday è in caricamento