rotate-mobile
Incidenti stradali Manfredonia

Terribile schianto sulla Statale 89: auto travolge pecore, l'impatto è devastante

Il conducente di un'Alfa 166 non ha potuto evitare l'impatto: cinque animali sono rimasti agonizzanti sulla strada, l'uomo invece è stato trasportato in ospedale. Le sue condizioni, per fortuna, non sarebbero gravi

Pecore, almeno 16, sulla Statale 89. Impossibile evitarle per un’Alfa 166 che sopraggiungeva: se le è ritrovate dinanzi all’esito della salita della Santa Lucia e l’impatto è stato devastante. Almeno cinque animali sono rimasti agonizzanti sull’asfalto, il conducente del mezzo invece ha avuto più fortuna: nell’impatto con gli animali, si è aperto il cofano dell’auto fungendo da cuscinetto.

Medicato dai sanitari del 118, il conducente del mezzo è stato accompagnato in ospedale e - stando alle prime informazioni raccolte - le sue condizioni non sarebbero gravi. E’ quanto accaduto alle 20 di ieri, sulla Statale che collega Foggia a Manfredonia.

Sul posto, per bonificare la strada e garantire la sicurezza degli altri automobilisti in transito, è stato necessario l’intervento di una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Manfredonia. Insieme a loro, anche gli operai dell’Anas, gli agenti della Polstrada di Vieste e quelli del commissariato sipontino. Saranno questi ultimi ad accertare le responsabilità dell’accaduto, a partire dalla proprietà del gregge in libertà su una delle arterie più trafficate della provincia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terribile schianto sulla Statale 89: auto travolge pecore, l'impatto è devastante

FoggiaToday è in caricamento