rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali

Tragico incidente stradale sulla Foggia-Lucera: un morto e un ferito

Due macchine si sono scontrate sulla Foggia-Lucera, il bilancio è di un morto e un ferito trasportato agli Ospedali Riuniti. La vittima aveva 57 anni

Terribile incidente stradale avvenuto questa mattina sulla strada che collega Foggia a Lucera (in direzione del capoluogo dauno). Il bilancio è di un morto e un ferito, quest'ultimo trasportato d’urgenza agli ospedali Riuniti. La vittima, il 57enne Antonio La Grasta, era alla guida di una Ford Mondeo (completamente distrutta) travolta da una Ford Focus guidata da un 38enne. Sul posto la polizia stradale, carabinieri, vigili del fuoco e 118.

La tragedia si è consumata intorno alle 6.30 a pochi metri dall'abitazione del carpentiere foggiano, travolto da dietro dalla Ford Focus che sopraggiungeva in direzione di Foggia, quasi sicuramente ad una velocità sostenuta, e che nel violento impatto ha perso anche la ruota. La prima a soccorrere la vittima è stata proprio la moglie, ma per estrarre La Grasta dall'abitacolo è stato necessario l'intervento degli uomini del 115.

Per un paio di ore è stato provvisoriamente chiuso al traffico un tratto della strada statale 17 'dell’Appennino Abruzzese e Appulo Sannitica' all’altezza del km 333,500. Sul posto sono anche le squadre Anas per la gestione della viabilità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragico incidente stradale sulla Foggia-Lucera: un morto e un ferito

FoggiaToday è in caricamento