rotate-mobile
Incidenti stradali San Pio X / Via Pellegrino Graziani

Travolto da un'auto, conducente senza assicurazione fugge all'arrivo del 118: "Troppe mine vaganti sfrecciano per la città"

Il racconto del foggiano Franco, che passerà il Natale in convalescenza per frattura del femore, trauma cranico e trauma facciale. Lo sfogo amaro: "Questa non è la mia città, somiglia molto a Beirut"

Travolto e investito in città da un automobilista irregolare, perchè privo assicurazione. È accaduto a Foggia, dove la legalità non è ancora una regola univoca. Vittima dell'accaduto è il foggiano Franco che in un lungo post pubblico racconta l'accaduto al sindaco di Foggia, suo omonimo, Franco Landella.

"Carissimo Franco, egregio sindaco, so quanto hai a cuore la nostra città ed è per questo che spero tu possa leggere quanto mi è accaduto. Giorno 5 dicembre ho parcheggiato l'auto in via Graziani (zona San Pio X) e dovevo attraversare per salire a casa del mio ex suocero. Prima di attraversare ho guardato a destra e sinistra e mi sono avviato. Dal parco giochi (circa 70-100 metri da dove ero io) ho notato un'auto che andava molto forte. Ho allungato il passo e quando ero ormai vicino al marciapiedi, quest'auto, sbandando e frenando, mi ha investito catapultandomi a terra".

Il risultato? "Frattura del femore, trauma cranico, trauma facciale e diverse escoriazioni. Natale rovinato, famiglia allo sbando e 'Albero Accenditi' passato per la prima volta. Penserai: capita, mi dispiace, l'importante è che lo possiamo raccontare. No Franco, chi mi ha investito dopo essere sceso dall'auto, dopo avermi chiesto scusa, ha iniziato a urlare di non chiamare ambulanze e polizia, perchè era privo di assicurazione e che avrebbe pagato lui. Per fortuna alcuni testimoni hanno chiamato il 118 e questo personaggio si è infilato in macchina ed è fuggito. Preso la targa, fotografata da alcuni passanti e consegnata ai vigili urbani. Morale? L'auto è intestata ad una società fittizia e non si può risalire al conducente".

Di qui lo sfogo amaro: "Questa non è la mia città, somiglia molto a Beirut. E intanto quell'uomo e chissà quanti altri sono mine vaganti che sfrecciano per la città. Spero tu possa prendere in considerazione quanto da me raccontato e farai fare un'indagine su queste strane società".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolto da un'auto, conducente senza assicurazione fugge all'arrivo del 118: "Troppe mine vaganti sfrecciano per la città"

FoggiaToday è in caricamento