Grave incidente stradale in A14: sei feriti in tre tamponamenti, grave un uomo di Manfredonia

E' successo questa mattina, lungo l'autostrada A14, tra i caselli di Pescara Sud/Francavilla e Pescara Ovest/Chieti. Coinvolti 2 camion e 7 automobili. Grave un 62 enne di Manfredonia ricoverato in ospedale per un trauma cranico e spinale

L'incidente stradale

Un uomo di Manfredonia è rimasto gravemente ferito nell'incidente stradale avvenuto questa mattina, sull'autostrada A14, tra i caselli di Pescara Sud/Francavilla e Pescara Ovest/Chieti.

Lo schianto ha coinvolto, in 3 distinti tamponamenti avvenuti a poca distanza uno dall'altro, 2 camion e 7 automobili. Come riporta IlPescara.it, ad avere la peggio è stato il  62 enne di Manfredonia, che è stato trasportato al pronto soccoso di Pescara dal 118 e ricoverato in ospedale in gravi condizioni per un trauma cranico e spinale. 

Gli altri 5 feriti invece sono stati trasportati all'ospedale di Chieti. Come segnala Autostrade per l'Italia alle 11:48, il tratto tra i 2 caselli pescaresi è ancora chiuso al traffico e permangono 6 chilometri di coda con uscita consigliata a Ortona provenendo da Bari:

"Sulla A14 Bologna-Taranto tra Pescara Sud e Pescara ovest in direzione Bologna, è stato chiuso il tratto per bonificare il piano viabile a seguito di un incidente, ora risolto, verificatosi al km 390. I veicoli diretti a Bologna devono uscire a Pescara sud dove si segnalano 6 km di coda e, percorrendo la Strada Statale 16 Adriatica, possono rientrare a Pescara ovest. In alternativa consigliamo di uscire ad Ortona.
Sul posto sono presenti la polizia stradale, i mezzi di soccorso sanitari e meccanici ed il personale di Autostrade per l'Italia".

Sul luogo dell'incidente sono intervenute anche 2 squadre dei vigili del fuoco di Chieti e Ortona

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Terribile incidente sulla Statale 16: morto 36enne di Cerignola, fatale lo scontro tra auto e camion

  • San Severo come 'Gomorra': la pantera forse fuggita dalla residenza di un boss, si teme fuga verso altri comuni

  • La 'caccia' alla pantera si sposta sul Gargano: avvistamenti, in arrivo altri specialisti (trappole farcite e 'Predator')

  • Marito e moglie di Foggia fermati in stazione dalla Polfer: nel portafogli di lui c'erano due 'chèque' ambigui

  • Scoperto lo stratagemma di un direttore delle Poste del Foggiano: così avrebbe incassato i profitti degli investimenti dei clienti

  • Pierpaolo non ce l'ha fatta, è morto dopo una battaglia contro un tumore al sangue: "Straziante momento per tutti"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento